DAL 1916

QUALITÀ E TRADIZIONE

SCORRI IN BASSO

SU DI NOI

La nostra storia inizia nel 1916, quando Ermelinda ed Umberto Di Porzio fondarono una piccola trattoria, conosciuta come la trattoria di “Don Umberto”. Gestiamo il ristorante con la passione e la competenza che ci si può attendere da una famiglia impegnata da più di un secolo nell’accoglienza e nella riproposizione delle ricette, dei vini e dei piatti della cultura enogastronomica partenopea.

SPECIALITÀ

Pizze Napoletane

Una vasta selezione di pizze tra cui scegliere, per ogni gusto. La vera pizza Napoletana.

Primi Piatti

Un menù ricco e variegato, con una selezione di piatti stagionali e senza glutine.

Vini

La nostra cantina offre un’ampia selezione di vini provenienti da ogni parte del paese. Scegli il tuo preferito da iPad, con la carta dei vini digitale!

News & Eventi

Centenario di Umberto 1916-2016

Centenario di Umberto 1916-2016

Centenario di Umberto: si è svolta nei locali di Via Alabardieri e sul Vicoletto secondo Alabardieri, pedonalizzato per l’occasione, la festa dello storico Ristorante di Via Alabardieri. Oltre mille persone hanno affollato i locali e il ‘lounge’ creato all’esterno del Locale, con scenografiche vele di tessuto e luci colorate. Una bella festa, che lega indissolubilmente Umberto alla Città di Napoli. Una gallery della serata su repubblica.it e su mattino.it Video su repubblica.it

Cento giorni pe’ magnà : iniziativa di Solidarietà

Cento giorni pe’ magnà : iniziativa di Solidarietà

Sulla scia della tradizione avviata dal fondatore Umberto Di Porzio, anche dalla serata del centenario partirà un’iniziativa di solidarietà. Si chiamerà Cento giorni pe’ magnà e comincerà proprio il giorno di Sant’Antonio (13 giugno) per terminare nel giorno di San Gennaro (19 settembre). […]

Logo centenario x Umberto

Logo centenario x Umberto

Logo per il centenario: dopo le votazioni su FB e dopo la scelta della giuria tecnica, formata dal Giornalista e disegnatore italiano Riccardo Marassi, dal Direttore di Comicon Claudio Curcio e da Lorella Di Porzio per Umberto, è stato proclamato vincitore il logo ideato da Flora Palumbo. Congratulazioni all’autrice e a breve una nuova linea di merchandising di Umberto con il logo centenario!

 

tavolino-ombra

PIETANZE

Alcune delle nostre specialità e primi piatti anche senza glutine.

Ricottina-di-bufala-con-Seppie-Croccanti
RICOTTINA di BUFALA con SEPPIE ‘CROCCANTI’
Spaghetti-Cozze
SPAGHETTI alle COZZE
Polpette-tre-cotture
POLPETTE in TRE COTTURE
TIRAMISUD-ESTIVO
TIRAMISUD ESTIVO
13 giugno 2016

CENTO ANNI
DI UMBERTO

INSTAGRAM FEED

Segui le ultime novità dal nostro canale Instagram.

Free web counter