il nuovo menu di umberto

Carciofi, Cavolfiore e melannurca: ecco gli ingredienti base del nuovo menu di Umberto 1916

gennaio 22nd, 2019

Finalmente ci siamo, il nuovo menu di Umberto 1916 è online! Scopri tutti i nostri nuovi piatti!

Il nuovo menu di Umberto 1916 mostra sempre infinite variazioni sul tema classico del menu tradizionale, grazie alla continua e accesa passione della famiglia Di Porzio per l’innovazione ed il cambiamento degli ingredienti in base alla loro reperibilità e stagionalità. Il tutto è sempre fatto seguendo come unica stella polare la soddisfazione dei nostri clienti.

Il 2019 prevede l’introduzione di altre verdure squisite ed invernali, che vanno ad arricchire con la loro sublime stagionalità i piatti che trovate invece tutto l’anno, i nostri evergreen per intenderci! 🙂

insalata gourmet

insalata gourmet

Andiamo per ordine, tra gli antipasti trovereter la nostra Tartare di Salmone, marinato in zucchero e sale,  sempre accompagnata da Senape e Finocchi. Essendo inverno, abbiamo deciso di dedicare spazio alle zuppe, tra cui fanno capolino il cavolfiore, che viene servito in vellutata e condito con curcuma e pecorino sardo DOC, segue inoltre la buonissima zuppa di fagioli Dente di Morto di Acerra, fagiolo tipico dell’antica Campania Felix e Presidio Slowfood, che viene accompagnata dalla Nduja di Nero casertano e crostini ai cereali. Per l’insalata invece l’Insalata Gourmet, realizzata con seppie, finocchi, rucola, noci di Sorrento ed emulsione al limone.

la nostra pizza ai tre pomodorini

la nostra pizza ai tre pomodorin

Immancabili i paccheri di Gragnano – la pasta di Gragnano ha da poco hanno ricevuto l’ambito  riconoscimento Europeo dell’IGP e ne siamo fieri – alla Masaniello e gli Ziti spezzati alla Genovese. Tra i classici secondi, segnaliamo invece il nostro nuovo Tegamino di Alici ‘ammolicate’, con origano, rosmarino, timo e prezzemolo, il tutto vi consigliamo di accompagnarlo con un contorno di patate e carciofi al forno! Resta ampia invece la selezione delle nostre pizze, tra cui fanno la Crudo, Rucola e Scaglie e la Tre Pomodorini.

E per finire vi aspetta il nostro Tortino alla Melannurca Campana IGP, guarnito deliziosamente con salsa al caramello e mou.

SFOGLIA IL NOSTRO MENU

ilovepdf_merged-2
Tags: , , , , , , , , , , , ,

Free web counter