fbpx
Schermata 2020-07-10 alle 13.27.44

Le selezioni estive di Umberto, il nuovo menu

luglio 10th, 2020

È scoppiata l’estate, che quest’anno sembra essere più calda e luminosa del solito. Un’ estate piena di buoni propositi e di speranza, queste sono le sensazioni condivise un po’ da tutti, a cavallo di una ripresa che ha coinvolto il pianeta intero.

Oggi, ci si rifugia, più di ieri, nella semplicità delle piccole cose e nelle certezze di cui siamo stati negati durante l’emergenza Covid. Gesti semplici, come recarsi al bar a bere un buon bicchiere di vino o condividere una cena con i propri cari, crediamo siano mancati a tutti.

Proprio per questo, noi di Umberto, siamo più motivati prima, nel rendere l’esperienza dei nostri clienti ancora più accattivante, più intensa di prima. Tra le tante novità, oggi vi presentiamo il nostro nuovo menu estivo, un po’ diverso dal solito ma sempre legato ai nostri retaggi invalicabili, quali: tradizione, qualità e stagionalità. Riflettori puntati, su il piatto del mercato, che cambierà ogni giorno, in base alla disponibilità dei prodotti, un mix di piatti improvvisati dal nostro chef che nascono dalla contaminazione di piatti tipici napoletani a grandi cult della tradizione come, pasta e fagioli o pasta e patate con la provola. Non potevamo, in questo nuovo menu, non esaltare la cucina di mare con la presenza degli ingredienti tipici della tradizione come il baccalà o i polipetti, e con sorprese che cambiano a secondo del pescato del giorno, una proposta che varia di giorno, in giorno in base a quello che ci propone la nostra pescheria di fiducia.

Tra le proposte degli entrèe, la mitica Mozzarella di Bufala Dop, oppure le celebri polpettine ceci e gamberi ideate da Umberto, il polpo verace grigliato o Gatto’ di patate ‘mignon’ con fonduta di Cacioricotta del Cilento.
Le insalate fresche e saporite spaziano dall’amatissima insalata con seppie, finocchi, rucola e noci di Sorrento con emulsione al limone, alla Caesar Salad mediterranea a base di insalata verde, Parmigiano, pollo grigliato, pomodori confit, dressing disponibile anche nella versione vegetariana, dove il pollo è sostituito dall’uovo.

Nella selezione dei primi piatti, non potevano mancare gli intramontabili Ziti Genovese con cipolla ramata di Montoro e il piatto special, selezionato per voi, ossia i Paccheri di Gragnano “d’ ‘o treddeta”con polipetti, olive nere, capperi e pomodorini del Vesuvio, il piatto dedicato al fondatore del ristorante. A grande richiesta, tra i primi piatti, proponiamo, dopo il successo dell’anno scorso: la Calamarata di Gragnano con pesto di zucchine, pomodorini del Vesuvio, cozze e pecorino Romano.

Per quanto riguarda i secondi, abbiamo selezionato per voi tra i grandi classici della cucina napoletana come i polipetti in cassuola e, per gli amanti delle contaminazioni il Pesce spada fresco gratinato al panko, granella di pistacchi, zest di limone con insalatina mista. Gli amanti della carne non potranno esimersi dall’ordinare le Polpette di Nonna Ermelinda in ‘tre cotture’ (fritta, al forno e al vapore) accompagnate dalla parmigiana, oppure gli sfiziosi Bocconcini di pollo ripieno di Provola d’Agerola cotto e melanzane con scarole alla monachina.

Tra le New Entry dal sapore estivo: i contorni stagionali come Parmigiana di Melanzane e i peperoncini verdi al pomodoro del Piennolo, ideali per accompagnare le vostre pietanze preferite.

Per chiudere in bellezza vi proponiamo i dessert ideati e realizzati da noi come il Tiramisud, il Tiramisù ispirato ai sapori del Sud, realizzato con babà alla crema di limoni di Sorrento e nocciole di Giffoni o la mitica Percocata, una Torta con Ricotta fresca e ‘percoche’ napoletane.

Vi aspettiamo, da Umberto 1916, nel segno della tradizione e della genuinità.

Tags: , , ,

Free web counter