IPad-carta-dei-vini-1

La carta digitale dei vini di Umberto 1916: un curioso strumento per conoscere e apprezzare il vino

luglio 20th, 2018

Dal 1916 Umberto non ha mai smesso di rinnovarsi. Il trascorrere del tempo ha decretato dei cambiamenti fisiologici della cultura culinaria partenopea e per stare al passo con i tempi.
Mantenendo fede ai suoi principi, il Ristorante Umberto ha scelto di raccogliere queste nuove sfide sempre nel rispetto della  tradizione e dell’amore per la nostra città.
È da più di cento anni che Umberto si rinnova continuamente, interpretando i segnali del cambiamento con eleganza e un pizzico di creatività.

foto interna articolo

Al ristorante Umberto 1916 da diverso tempo è presente un’eccezionale innovazione: la carta dei vini diventa iPad.

Nasce da un’idea di Lorella e Massimo Di Porzio che hanno realizzato una carta dei vini assolutamente innovativa, redatta sulla base dei bisogni della clientela esigente che ogni giorno siede ai tavoli di Umberto Ristorante.
La passione della famiglia Di Porzio per il vino si è espressa nella promozione del vino campano, sia in termini locali che nazionali. Lorella, già sommelier da diversi anni, è entrata a far parte dell’Associazione Nazionale Le Donne del vino, di cui è delegata per la Regione Campania. Lorella ha quindi scelto di mettere a disposizione la sua enorme passione per il vino e il terroir campano al servizio degli ospiti di Umberto, che da sempre sono esigenti e molto attenti a tutti i tipi di prodotti che vengono somministrati alla loro tavola.

Costa ha di speciale “iVini” la nostra Carta dei vini? Scoprilo con noi!

La carta dei vini di Umberto 1916 si presenta agli occhi del cliente “in forma” di Ipad. Su questo dispositivo è installato un software gestionale dall’interfaccia estremamente
smart
e user friendly. “Sfogliare”, quindi, “iVini” di Umberto è un vero piacere e quasi al limite con un’esperienza ludica. La Carta non mostra semplicemente l’elenco dei vini presenti in cantina e la loro annata, ma permette al cliente un approfondimento, una profondità che nessuna carta dei vini tradizionale potrà mai raggiungere.

Questo strumento permette al cliente di scoprire sul singolo vino il terroir da cui ha origine, la storia dell’azienda che lo produce, la sua descrizione organolettica, gli abbinamenti consigliati e tutte le curiosità che vertono su questo determinato prodotto.

Un altro aspetto molto apprezzato dai clienti di Umberto è il fatto di non avere mai spiacevoli sorprese: con la nostra carta i vini indicati dal software sono quelli presenti nella cantina di Umberto! Infatti, la carta dei vini digitale aggiorna in tempo reale la quantità di bottiglie presenti nel Ristorante, così da non lasciare mai nessuno a bocca asciutta. Insomma, questo strumento è talmente versatile che è apprezzato sia dagli enoappassionati sia dagli avventori più profani.

Certamente possiamo affermare che una carta dei vini così all’avanguardia è davvero una piacevole sorpresa, ma è anche frutto di un lungo lavoro costante e meticoloso, dato che ogni volta che arriva un nuovo vino da Umberto va realizzata con la massima attenzione la scheda tecnica digitale e inserita nel database del software. Un lavoro meticoloso a cui la famiglia Di Porzio si dedica volentieri, proprio perché la soddisfazione del cliente è al primo posto per il Ristorante Umberto.

 

Tags: , , , , , , , ,

Free web counter