realtà aumentata umberto, umberto realtà aumentata

La realtà aumentata al servizio della tradizione, succede solo da Umberto!

febbraio 21st, 2018

In questo articolo vi raccontiamo di come, grazie alla realtà aumentata, abbiamo scelto letteralmente di “espandere la tavola” dei clienti che vengono a trovarci da Umberto e di come abbiamo coniugato innovazione e tradizione. La realtà aumentata al servizio della tradizione, succede solo da Umberto!

È vero, il nostro è un Ristorante centenario, amante e custode di antiche ricette della tradizione partenopea, ma questo non vuol dire che non riconosciamo il valore aggiunto della tecnologia contemporanea, specie nel nostro quotidiano. Senza progresso e senza passione non si arriva molto lontano, per questo motivo abbiamo sempre accolto il cambiamento con occhio critico, valutando pro e contro. Non riusciamo in questo momento ad immaginare un’attività di Ristorazione che da 100 anni sia sempre uguale a se stessa. Sia chiaro, il cuore pulsante di Umberto resta sempre la cucina tradizionale e la realizzazione di pizza verace napoletana, ma tutti i servizi, tutto ciò che riguarda la cura del cliente deve essere osservato nel dettaglio con affetto e attenzione, questa è la nostra filosofia. Per questo motivo, abbiamo scelto di essere al passo con i tempi utilizzando strumenti che possano garantire un viaggio esperenziale a 360 gradi. Ecco perché abbiamo scelto di inserire, nella parte finale del nostro menu, il servizio di realtà aumentata.

realtà aumentata umbertoUN SERVIZIO IN PIÙ PER I NOSTRI CLIENTI

Chi ha sfogliato il nostro menu si sarà certamente accorto che il modo di presentare le pietanze è cambiato. Alla fine di ogni menu , infatti, il cliente troverà una sezione in cui abbiamo abbinato un QRcode per ognuno dei nostri piatti tradizionali. Tramite la app di VRFood il cliente può “pre-vedere” composizione e mise en place di un piatto, grazie alla visualizzazione sul proprio telefonino della foto della portata. Tramite questa nuova tecnologia, potrete notare che il menu di Umberto si “espande” sullo schermo del vostro smarthphone, dove appariranno nuove informazioni utili ad una scelta più consapevole e a stuzzicare l’appetito. Ai nostri clienti quindi verrà restituita un’immagine perfettamente identica a quella reale dei nostri primi, secondi, dolci e delle nostre pizze storiche. L’immagine è talmente realistica (e in dimensione tridimensionale) che sembra quasi di poter “toccare con mano” i nostri piatti.

COME FUNZIONA LA APP DI VRFOOD da UMBERTO RISTORANTE

Per avere un nuovo tipo di esperienza sensoriale del menu, basterà scaricare e aprire la App di VRFood, inquadrare il QRCode del piatto e l’esperienza sensoriale avrà inizio. In tal modo, il piatto verrà visualizzato dal cliente sul proprio smartphone e la pietanza scelta  sarà in linea con le sue aspettative.

Non vi nascondiamo che diversi amici e amiche affezionate, hanno scelto di mantenere nel proprio smartphone la nostra app, in qualche modo questo strumento piace e può essere un ottimo motivo per venire a trovarci ancora!

Insomma, cosa aspettate? Passate a trovarci e a sperimentare questa nuova App da Umberto Ristorante.

Tags: , ,

Free web counter