fipe-logo

Di Porzio alla Presidenza Fipe Confcommercio di Napoli

aprile 20th, 2018

Massimo Di Porzio è stato eletto alla Presidenza della Fipe-Confcommercio di Napoli

Fipe-Confcommercio: Massimo Di Porzio, amministratore dello Storico Ristorante ‘Umberto’ di Napoli, è stato eletto dall’assemblea tenutasi mercoledì 18 aprile alla Presidenza della  provinciale di Napoli dell’Ente che rappresenta i Pubblici Esercizi (bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, stabilimenti balneari, discoteche) operanti a Napoli e provincia. Succede a Salvatore Trinchillo, che resta in carica come presidente Fipe Campania.

Fipe Confcommercio

Sono stati eletti anche i quattro Presidenti dei singoli sindacati provinciali che compongono la Fipe Provinciale –(In foto dalla Destra): Enzo de Pompeis, Presidente provinciale Silb (locali notturni e da Ballo), Marinella Longobardi Presidente provinciale Sib (aziende balneari), Massimo Di  Porzio presidente Provinciale Fipe Napoli, Ulderico Carraturo Presidente provinciale sindacato Bar, pasticcerie e Gelaterie, Eduardo Trotta Presidente provinciale Assoristoratori.

“I Pubblici Esercizi, con oltre 15.000 aziende, sono una delle principali fonti di sviluppo ed occupazione del territorio provinciale ed al tempo stesso una componente fondamentale del sistema Turismo; – ha dichiarato Di Porzio – noi vogliamo accompagnare la crescita qualitativa delle imprese con la formazione specializzata e mettendo a disposizione gli strumenti per utilizzare al meglio le nuove tecnologie. A breve apriremo uno sportello dedicato per facilitare i rapporti delle imprese con Tripadvisor e terremo un incontro pubblico con Google per istruire le imprese a collocarsi nel modo migliore sul motore di ricerca. Il settore è però eccessivamente condizionato dall’abnorme pressione fiscale e degli oneri burocratici. La sola Tassa Rifiuti è più che triplicata negli ultimi anni. Proseguiremo il dialogo con le Istituzioni per accelerare il processo di semplificazione amministrativa e rendere più razionali i regolamenti ed  il sistema dei controlli sulle aziende, in modo da attenuare il peso della burocrazia. Altri temi fondamentali sui quali continueremo a lavorare sono la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, una “Movida” sicura e di qualità e lo sviluppo della balneazione come fattori di attrazione per il Turismo”.

Secondo il Direttore Confcommercio Prov. Napoli, Pasquale Russo, “l’elezione del nuovo gruppo dirigente della Fipe è un ulteriore tassello del processo di rilancio della Confcommercio. I pubblici esercizi sono una componente fondamentale del nostro mondo e perciò abbiamo messo in campo un’ampia gamma di servizi specializzati per questo settore che stanno facendo significativamente crescere le adesioni”.

 

Tags: ,

Free web counter