menu estivo

Il nuovo menu estivo di Umberto 1916

giugno 4th, 2018

L’estate è arrivata anche da Umberto, e come d’usanza il cambio del menu è seguito al cambio imposto dall’incedere ritmico delle stagioni

A giugno Napoli diventa una città vivace, densa di colori e di profumi, che vanno da quelli dei gelsomini in fiore sui terrazzi dei palazzi antichi all’odore del mare, che si fa insistente specie per chi cammina a Piazza dei Martiri e tra i vicoli stretti di Chiaia.

In giugno dove mangiare a Napoli allora diventa un desiderio indotto dal clima caldo, marino e profumato di fiori che spinge Umberto a dotarsi di un menù che sappia interpretare la ventata di freschezza e allo stesso tempo di profumi che investe Napoli in questo periodo dell’anno.

menu estivo

Nel menu estivo di Umberto non potranno certamente mancare nuovi piatti a base di pesce, come ad esempio la cassuoletta di mare piccante, oppure il pesce spada fresco e gratinato al panko, pistacchi & limone accompagnato da un’insalatina fresca e il filetto di Orata all’acqua pazza non poteva certo mancare tra i piatti estivi di Umberto.
per voi il menu estivo non corrisponde ai piatti di pesce, ma una buonissima tagliata di manzo su un letto di rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano, ebbene eccovi accontentati!

Per gli amanti delle verdure estive, non perdetevi la nostra insalata contadina, composta da spinacino, caprino fresco, noci, pomodoro confit e pera oppure provate la nostra melanzana ‘a scarpone!

MENU ESTERNO GIUGNO 2018 1-2menu estivo

Tags: , , , , , , , , , ,

Free web counter