Untitled design (5)

Il menù invernale di Umberto, Gennaio 2018

gennaio 29th, 2018

L’inverno è inoltrato. Umberto saluta le feste e con esso i piatti della tradizione natalizia, e modifica leggermente  per l’occasione il menù. Scopritelo insieme a noi.

Fa freddo e il nostro chef, amante delle tradizioni, propone piatti sostanziosi. Piatti che un tempo assicuravano il giusto apporto calorico per combattere le basse temperature e fare il carico di energie, piatti corroboranti come gli spaghettoni lardiati, ziti spezzati, gnocchi, e porco in agrodolce, mentre per gli amanti dei piatti di mare da Umberto in questo periodo potrete degustare piatti come la cassuoletta piccante.

spaghettoni lardiati, Umberto RIstoranteNel nostro menu stagionale non mancano piatti fedeli alla tradizione, i piatti poveri quelli del popolo, come la  cianfotta e le polpette, talvolta elegantemente rivisitati come il baccalà scottato su purea di cicerchie, che coniuga insieme due piatti della tradizione popolare. Non mancano all’appello piatti più chic, come ad esempio il polpo verace alla curcuma e le alici alla Kiev o il calamaro ripieno, che esprime tutta la forza di mare e terra in un’unica portata.

Infine, come da tradizione, per i nostri ospiti più curiosi avremo il piatto del mercato, piatto che onora l’antico retaggio della ristorazione di scegliere solo materie prime stagionali in base alla disponibilità del mercato.

Da Umberto inoltre potrete degustare i grandi classici della pizza napoletana, come la Margherita e la Marinara, e ricordate che il nostro Ristorante si apre ai vari stili di vita ed esigenze alimentari, per cui realizziamo pizza, ma anche primi e secondi gluten free.

In ultima battuta, sempre per tradizione, ci teniamo nel servire dessert di alto spicco come i tartufi artigianali (Nero Fondente, Nocciola, Foresta e Pistacchio) di Gay Odin, oppure potrete optare per i dolci preparati da noi come il babà oppure il nostro tiramisud, un tiramisù realizzato con tutti gli ingredienti del sud.

Il menù stagionale di Umberto Gennaio 2018

Il menù stagionale di Umberto Gennaio 2018

 

Tags: , , ,

Free web counter