Untitled design

Il menù natalizio di Umberto

novembre 8th, 2017

Arriva il freddo!! Cambiano i prodotti di stagione da mettere in tavola e da servire i clienti. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Umberto, come tradizione, segue la stagionalità dei prodotti ed ecco che allora anche il nostro menù stagionale si modifica. Arrivano le foglie ‘verdi’ torzelle, il cavolo, i friarielli e le scarole. Tra gli antipasti spiccano le polpettine di ceci e gamberi (un must da Umberto) con fonduta di Provola di Agerola, il tortino di melanzane e provola, il Polpo verace grigliato con purea di patate con timo al limone. Vellutata di zucca napoletana e patata per chi vuole riscaldarsi. La minestra maritata non può mancare nel periodo natalizio, maritata perché rappresenta il matrimonio tra le sette verdure tipiche natalizia e la carne (Pollo, manzo e maiale).

Tra i primi, linguine alla natalina (una rivisitazione in chiave natalizia della più famosa ‘puttanesca’, con l’aggiunta della frutta secca e pinoli)…

Vi consigliamo di assaggiare il risotto alla Pescatora, oltre alla scelta del ‘Piatto del Mercato’ (che varia ogni giorno secondo disponibilità dei prodotti al mercato) sono le novità tra i primi. Tra i secondi, baccalà scottato con creme di cicerchie flegree aromatizzate, il Tipico baccalà fritto con le papaccelle napoletane, messe sotto aceto a settembre per essere consumate a natale, anche nell’insalata di rinforzo in aggiunta al cavolo e alle acciughe, maiale ripieno e filetto di manzo brasato al vino aglianico: spiccano le polpette classiche napoletane in 3 cotture (al forno,fritte e a vapore).

Tra i dolci, un trionfo di dolci natalizi e invernali, come la pastiera, gli struffoli e la cassata; infine il Tiramisud, il tiramisù con i prodotti del sud, il fondant al cioccolato e l’immancabile babà napoletano.

IL MENU INVERNALE DA UMBERTO PREVEDE…

MENU UMBERTO DICEMBRE 2017

ECCO COME PREPARIAMO LE LINGUINE ALLA NATALINA

Tags: , , , , , , ,

Free web counter