menu primaverile

Menu primaverile di Umberto 1916

aprile 19th, 2019

Da Umberto è arrivata la Primavera, il profumo di mare si mescola a quello di terra, le giornate si stanno allungando e Napoli si veste di fiori e tanti colori. Scopri il nostro nuovo menu primaverile!

Finalmente è arrivata la Primavera e da Umberto abbiamo per l’appunto deciso di mettere da parte il vecchio menù invernale per lasciare spazio ai piatti che più ci parlano della primavera napoletana, le sue fragranze, i suoi freschi sapori e ovviamente i richiami che giungono dal mare si fanno decisamente più presenti.

tavola primaverile

Per aprile da Umberto non mancano i sapori decisi delle Pappardelle al Ragù di Agnello e l’antipasto Pasqualino detto anche “la fellata”.

Tra i piatti di pesce che ci parlano di primavera abbiamo come antipasto la tartare di salmone e per primo l’intramontabile risotto alla pescatora e per secondo non possiamo non citare il calamaro ripieno di “friarielli” e provola di Agerola, con salsa di pomi d’oro del Vesuvio e la nostra cassuoletta di mare.

Tra i secondi piatti di terra del nostro menu primaverile vi è certamente il Filetto di Manzo, che viene servito all’aglianico, pepe nero e con contorno di patate al rosmarino e  gratinate al forno: questo piatto incarna la freschezza dei sapori e ben rappresenta una promessa dell’estate che verrà. Da non perdere inoltre abbiamo l’Agnellino al forno sempre accompagnato dalle patate.

agnello al forno

Infine, per acuire questo senso di freschezza, leggerezza, che solo la primavera ci può regalare, Umberto 1916 ha scelto di servire come dessert la sua deliziosa Pastiera e il nostro Nero Napoletano, il fondant con crema al cioccolato fondente.

pastiera napoletana

Scopri il nuovo Menu primaverile di Umberto

MENU-UMBERTO-PASQUA-2019

 

Tags: , , , , ,

Free web counter