fbpx
menu stagionale di umberto

Il nuovo menu stagionale di Umberto

febbraio 22nd, 2020

Febbraio è il mese del cambio menu da Umberto 1916. È il tempo di nuove sperimentazioni, sempre legate a doppio filo con la tradizione culinaria napoletana e ricercatezza degli ingredienti nostrani, alcuni anche legati alle condotte slow food campane.

I nuovi piatti introdotti nel menu stagionale di Umberto 1916 sono l’éntree come la zuppetta di frutti di mare con pomodorini gialli del “piennolo” e scagliozzi di polenta. Tornano le zuppe di stagione come il nostro evergreen come la zuppa dei fagioli di Controne (presidio Slow Food), con ‘Nduja di nero casertano’ (Arca dell’Allenza Slow Food) agli aromi mediterranei, oppure la vellutata di zucca e patate con fonduta di Cacioricotta del Cilento (presidio Slow Food) e crostini di pane.

Tra i primi che abbiamo reintrodotto ci sono i nostri “Vermicelli di Scammaro“, un classico intramontabile della cucina partenopea, che noi abbiamo realizzato con olive nere, capperi croccanti, colatura di alici (di Cetara, un altro presidio campano Slow Food), salsa di tonno rosso. Tra i secondi invece troverete il Roll Steak di Scottona, grigliato e accmompagnato da una insalatina, mela annurca e una vinaigrette  di sesamo e miele. Tra i nuovi secondi di pesce abbiamo introdotto gli involtini di Pesce Bandiera, un altro evergreen della cucina tipica partenopea, con vellutata di zucca e semi, cacioricotta e crumble di pomodori secchi.

Novità assoluta è la nuova pizza introdotta da Umberto 1916 con gli ingredienti tradizionalmente protagonisti dell’inverno napoletano: il baccalà fritto, le papaccelle, cipolle croccanti e provola d’Agerola. Una superba armonia tra il gusto agrodolce delle papacelle e la raffinata delicatezza del baccalà, da provare assolutamente. Vi aspettiamo per degustare tutte le novità firmate Umberto 1916!

 

IL NUOVO MENU STAGIONALE DI UMBERTO 1916

MENU-UMBERTO-FEBBRAIO-2020

 

PRENOTA UN TAVOLO




Tags: , , , , , , , , , ,

Free web counter