menu invernale

Il menù invernale di Umberto 1916

novembre 29th, 2018

Cari amici, eccoci qui. L’inverno è alle porte e Umberto è sempre stato attento alle tradizioni e abbiamo deciso di cambiare il menu autunnale stagionale in quello invernale.

A dicembre la cucina napoletana si trasforma radicalmente rispetto alla cucina estiva: nuovi piatti tonificanti e piatti caldi si abbinano ad un buon vino, creando una nuova sinfonia di sapori, che ha il sapore della stagionalità e del territorio. Da oggi, giovedì 29 novembre, puoi gustare il nuovo menu.

Scopriamo insieme il nuovo menu invernale!

Per questo motivo Umberto 1916 ha inserito nel nuovo menù invernale una serie di piatti della tradizione culinaria napoletana natalizia, come la zuppa Maritata e le Linguine alla Natalina.
Tra gli evergreen indimenticabili, ci sono sempre la “Ramata” dei Ziti alla Genovese e i Paccheri di Gragnano alla Masaniello. Tra le zuppe, oltre alla zuppa Maritata, abbiamo preparato una zuppa con i fagioli di Controne (presidio slow food) che, con il suo calore, renderà sicuramente più sopportabile questo inverno freddo.

Tra i primi piatti di pesce abbiamo dato ampio spazio al baccalà (un pesce della tradizione napoletana), che si può gustare scottato su crema di cicerchie flegree (slow food) o in frittelle ‘morzelle’, cioè pezzi di baccalà fritto accompagnati di papaccelle napoletane con aceto. Immancabile in inverno, il nostro salmone croccante, gratinato con pistacchi e accompagnato con purè di patate alla curcuma.

Abbiamo assegnato un posto speciale nel nostro menù all’insalata di rinforzo, la scarola o le torzelle alla monachina e gli immancabili friarielli, sempre immancabili sulle nostre tavole napoletane.

Tra i primi piatti, invece, come vuole la tradizione, abbiamo il ripieno di maiale di provola, broccoli e guanciale di maiale, brasato al Fiano di Avellino e scarola o ottimo filetto di manzo in aglianico e pepe nero con patate gratinate al rosmarino.

 

La novità di questo dicembre 2018 è che nel nostro nuovo menù invernale troverete una selezione di pizze fatte con l’impasto di lievito naturale, un lievito madre fatto direttamente da Umberto 1916. Margherita, Diavola, Verace, Capricciosa, Antica Napoli, ripiene al forno/fritto, crudo, rucola e scaglie e 3 pomodori non sono mai stati così buoni! E infine per dessert? Ti consigliamo di provare il nostro nuovo Tiramisud con l ‘anima che è sempre la stessa, cioè babà, crema di limoni sorrentini e nocciole di Giffoni, guarnita con il croccante torrone di San Marco dei Cavoti

46224138_10156888948889292_5099713333976629248_n

 

IL NOSTRO MENÙ INVERNALE

UMBERTO ITA 1UMBERTO GEN 1UMBERTO GEN 3

Tags: , , , , , , , , , , ,

Free web counter