umberto 1916, comicon, comicon napoli, comicon 2019

Da Umberto 1916 fervono i preparativi per il Comicon 2019

aprile 15th, 2019

Si avvicina l’inizio di Comicon Napoli 2019, la ventunesima edizione della fiera del fumetto, che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2019. Il Ristorante Umberto, come ogni anno, accoglie la cena inaugurale che vedrà ospiti i più illustri personaggi del mondo del fumetto nazionale e internazionale, il 24 aprile presso lo storico Ristorante di Chiaia.

Quest’anno sarà Gipi, il Magister del grande salone del fumetto, un grande autore contemporaneo italiano. L’opera di Gipi è da sempre orientata al racconto del presente, diretto o allegorico e nel ruolo del Magister presenterà ben due mostre, una delle quali curata interamente da lui.

 

comicon 2019

Il manifesto del Comicon 2019 che è molto bello è di Francesco Francavilla un artista e disegnatore Premio Eisner e illustratore di volumi entrati nella lista dei libri più venduti secondo il New York Times. Francavilla ha un suo caratteristico stile vintage, battezzato “neo-pulp“, nel panorama dell’illustrazione e del fumetto americani.

Da vent’anni Umberto Ristorante è partner ufficiale del Comicon e, da altrettanti anni ospita in occasione della cena inaugurale del prestigioso salotto del fumetto, i più grandi fumettisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale come pareri autorevoli del mondo del fumetto. Il menù a fumetti, interamente legato alla cucina napoletana, come ogni anno, è ispirato alle opere degli autori, protagonisti del Comicon, e agli eventi di maggiore risonanza legati alla kermesse.

Negli anni il Ristorante Umberto ha avuto il piacere di ospitare alla cena d’inaugurazione personaggi illustri come: Milo Manara, Sergio Toppi, David Lloyd (che nell’edizione 2006 ha presentato l’anteprima nazionale di V per Vendetta),Gō Nagai, Silver, Don Rosa, David Lloyd, Wolinsky, Jim Lee, Boulet e Gipi che è il magister di quest’anno. E tanti altri…

È quest’anno, chi sarà ospite a cena da Umberto Ristorante?

Tags: , , , , , , , , ,

Free web counter