Copy of Introducing

Umberto partecipa alla serata annuale con i ‘Cuochi dell’Alleanza’ di Slow Food in ricordo di Rita Abagnale

gennaio 13th, 2020

Grande successo per la serata di beneficenza dedicata a Carmela Rita Abagnale: I SEMI DI RITA a cura di Slow Food Italia (Condotta Monti Lattari) che si è svolto il 9 gennaio presso l’Hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia.

L’evento annuale dei “Cuochi e dei Pizzaioli del Progetto dell’Alleanza della Campania e della Basilicata” ha registrato 400 persone e la presenza di tanti professionisti del settore come: chef, pizzaioli, pasticceri, agricoltori, sommelier, vignaioli e artigiani.

Il Ristorante Umberto, rappresentato da Lorella di Porzio, ha partecipato alla realizzazione della tagliata di maiale con salsa di mele e cubetti di patate al forno, uno dei piatti della serata creato in collaborazione con altri ristoranti che aderiscono al progetto ‘I Cuochi dell’Alleanza’ di Slow Food.

La serata è iniziata alle ore 19.00 con un breve ricordo da parte del past president di Slow Food Gaetano Pascale e la consegna a cura del Pastificio Di Martino del ‘Premio Rita Abagnale’.

A seguire, l’evento gastronomico tanto atteso, a cui hanno preso parte 35 tra cuochi e pizzaioli dell’alleanza e amici di Slow Food che ci hanno deliziato con le loro pietanze accompagnate da ottimi vini e birre artigianali campane. I produttori dei presidi Slow food campani e lucani hanno allestito dei banchi di degustazione per far gustare agli ospiti le proprie specialità.

Il menu della serata dedicata a Carmela Rita Abagnale 

Menù Rita 2020 definitivo_bis
Tags: , , , , ,

Free web counter